
Clicca qui per scaricare i numeri arretrati di Vedanta
La finalità del Vedanta è portare l’individuo all’integrale liberazione
dall’ignoranza-avidya individuale e universale„
Raphael
Vedanta è un periodico mensile on line, nato come omaggio al periodico Vidya da cui trae ispirazione, che cerca di portare ai suoi lettori degli scritti che si riallacciano alla Philosophia perennis o Metafisica tradizionale il cui intento è essenzialmente realizzativo.
La parola Vedanta, dal sanscrito, vuol dire "fine dei Veda" ad intendere il fine ultimo degli scritti sacri che è di conoscenza metafisica, sapienza, scienza, e deriva dalla radice vid (da cui Veda) che significa "vedere", "sapere".
Vedanta è inteso anche in senso materiale ed indica le Upanishad, il Brahmasutra e la Bhagavadgita. Opere di cui raccomandiamo la lettura nella traduzione e nel commento di Raphael, pubblicate dalle Edizioni Asram Vidya.
Vedanta viene inviato per eMail in un file.pdf facilmente leggibile a video. Viene pubblicata anche una versione che si può stampare in fronte retro e graffettare a fascicolo. Alcuni articoli dei numeri arretrati sono elencati a pié di pagina. Tutti i Vedanta già pubblicati sono disponibili nella sezione Downloads di questo sito accessibile dal menù in alto di tutte le pagine.
Per ricevere il periodico nella propria casella di posta elettronica
iscriversi cliccando qui.